Ideale per ottimizzare la produzione di documenti sicuri, quali ad esempio i certificati di nascita, la nuova soluzione DISS Document Inspection Sorting System è stata pensata per rispondere alle crescenti richiesti in termini di sicurezza provenienti dal settore governativo.
Watermark, Intaglio, stampa UV ed infrarossi IR, stampa a caldo di ologrammi e numerazione seriale rappresentano solo alcuni dei dispositivi utilizzati per mettere in sicurezza tali documenti. La possibilità di monitorare completamente i documenti durante le fasi di produzione, stampa e personalizzazione, è estremamente importante per prevenire frodi e contraffazioni.
A tale scopo, Otto Künnecke ha sviluppato il nuovo sistema modulare DISS, la soluzione perfetta per automatizzare operazioni di controllo qualità e delivery dei documenti con elevati standard di sicurezza. Il sistema ispeziona tutti gli elementi di sicurezza dei documenti stampanti, sia fronte che retro, scartando quelli che evidenziano elementi mancanti o non conformi.
I documenti corretti sono trasportati all’unità di smistamento dove vengono raggruppati in modo selettivo. Opzionalmente, è possibile aggiungere a ciascun gruppo una packing list oppure una nota per il trasporto. Sono inoltre disponibili ulteriori moduli opzionali per la stampa a caldo, la stampa ink-jet ed il packaging.
Ai fini di audit e di un maggior controllo del processo, la DISS memorizza tutti i dati processati di ciascun documento e può essere connesso al network dei Clienti.
In primo piano:
- Controllo qualità: verifica fronte/retro del documento, UV, IR [Infrarossi], OCR, codice a barre, logo ed emblemi
- Raggruppamento selettivo
- Diverse opzioni di packaging: banding, cross-banding, box, imbustamento
- Stampa di note per la spedizione o packing list
- Altre opzioni: stampa di etichette di trasporto, unità stampa a caldo [hot stamping], stampa ink-jet